Certificazioni

ISO 9001:2008 / ISO 14001:2004
La prima, è la certificazione che riguarda e consente il monitoraggio dei processi aziendali indirizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione oltre che alla soddisfazione del cliente. La seconda, è la certificazione internazionale di carattere volontario, che definisce come va sviluppato un’efficace sistema di gestione ambientale, stabilendo la «mission» aziendale nei confronti dell’ambiente e che costituisce l’impegno formale che la direzione dell’organizzazione assume nei confronti del miglioramento continuo, adeguatezza e diffusione del sistema stesso.



Certificazioni di prodotto
Collaboriamo da molti anni con il Catas, considerato oggi il più grande istituto italiano per ricerca e prove nel settore legno-arredo, punto di riferimento in Italia e nel mondo. Svolgiamo severi test sui nostri prodotti secondo gli standard europei ed internazionali, per garantirne la durata anche negli usi contract più intensi.



Certificazione FSC®
Progettiamo e produciamo nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente e consideriamo il legno un’importante risorsa da preservare con responsabilità. Con questo obiettivo, abbiamo ottenuto la certificazione FSC® per offrire prodotti in legno provenienti da foreste gestite in maniera corretta e sostenibile. Un valore in più per chi produce, per chi acquista e per chi utilizzerà i nostri prodotti.

Certificate Code: ICILA-COC-002270
FSC License Code: FSC-C110857


Materiali

Legno
Il legno che utilizziamo è scelto con cura e lavorato sapientemente come da nostra tradizione. Privilegiamo piante provenienti da foreste europee in quanto garantiscono comunque un carico ridotto di spreco energetico rispetto alle provenienze extra continentali. I piallacci tranciati vengono selezionati per poter garantire una più alta uniformità possibile di tonalità. I nostri tecnici lo lavorano sapientemente per ottenere i più alti standard di qualità.


Multistrati
I nostri multistrati curvati sono prodotti con l’utilizzo di colle a bassa emissione di formaldeide e rispettano i limiti imposti dalla Classe Europea E1. La selezione dei materiali, la cura nella produzione e i tempi di pressatura superiori alla norma garantiscono un ottima durata e resistenza.


Laminati
Tutte le carte utilizzate nelle fabbricazione del Laminato HPL sono ricavate da materie prime (cellulosa) provenienti da una gestione sostenibile delle foreste. Le colle utilizzate sono a base d’acqua e non a base alcolica.


Imbottiti
Collaboriamo con personale altamente qualificato con una lunga esperienza nell’imbottitura, in grado di offrire la massima qualità e durata nel tempo. Tutti i poliuretani utilizzati rispondono alle leggi internazionali di reazione al fuoco. I tessuti, provenienti per la maggior parte dai nostri fornitori danesi e italiani, offrono una scelta cromatica e di texture molto ampia. La qualità e le proprietà sono scelte per l’uso sia domestico che pubblico.


Cromature
I nostri fornitori sono certificati ISO:14001 e si impegnano a garantire cicli di produzione con impatti ambientali ridotti al minimo, nel pieno rispetto delle normative, e attraverso l’utilizzo di sostanze non pericolose per l’ambiente. Le cromature su acciaio sono garantite come infinitamente riciclabili. Tutte le strutture sono prodotte e cromate in Italia.


Personalizzazione
Siamo sempre in grado di personalizzare le nostre proposte interpretando le specifiche necessità dei clienti relativamente a misure, materiali e colori. Analizziamo preventivamente e insieme al committente la sostenibilità della personalizzazione e offriamo tutta l’esperienza che ci contraddistingue per ottenere un risultato perfetto.


Prodotto in Italia
Tutta la produzione Crassevig è esclusivamente made in Italy e avviene a “km zero” in Italia secondo criteri di qualità, sicurezza, cura del dettaglio, selezione dei materiali, rispetto dell’uomo, dell’ambiente, del luogo di lavoro.